Radiatori idronici, elettrici e ibridi: una gamma completa

La gamma DL Radiators comprende radiatori idronici, elettrici e ibridi, offrendo in questo modo a tutti i clienti un’ampia flessibilità installativa per ogni ambiente, ogni esigenza, ogni comfort climatico desiderato.


Idronici

I termosifoni idronici sono alimentati tramite un anello d’acqua calda che può lavorare a diverse temperature a seconda della sorgente di calore e indipendentemente dal fatto che si tratti di una caldaia tradizionale, una pompa di calore, un impianto solare.


Elettrici

Nei radiatori elettrici la sorgente di calore è una resistenza elettrica installata a bordo del termosifone e controllata attraverso un termostato. Questi caloriferi permettono di raggiungere in breve tempo la temperatura di esercizio e le condizioni ambientali di tepore voluti. Se integrati con una ventola poi consentono persino un funzionamento combinato.


Ibridi

Nei caloriferi ibridi la capacità dell’alimentazione ad acqua calda è integrata da una resistenza elettrica o da una ventola soffiante. Nel primo caso il contributo elettrico può essere utilizzato quando l’impianto centrale è chiuso. Nel secondo la ventola soffiante può essere impiegata, anche in combinazione, per portare rapidamente alla temperatura desiderata l’ambiente.